LA PULIZIA DELL'UFFICIO, QUANTO E' IMPORTANTE?

March 18, 2019

Quanto è importante mantenere pulito il luogo di lavoro e il proprio ufficio

 

 

 

La pulizia di un ufficio è indispensabile, perché si tratta di un ambiente in cui le persone trascorrono in media un terzo della propria giornata, è il luogo dove si creano idee, opportunità di sviluppo e nel quale si costruiscono carriere. Maggiore è il numero di persone che frequentano un ambiente e più è elevato il rischio della trasmissione di germi all'interno dell'ambiente frequentato: un pericolo da contrastare in modo particolare durante la stagione invernale, quando si raggiunge l'apice dei sindromi influenzali. E’ una regola imprescindibile, a maggior ragione in quei casi in cui  i dipendenti siano abituati a pranzare all’interno della struttura, dove con facilità i germi possono attaccarsi alle posate o al cibo.

Ma non è questo il solo motivo per cui ci si deve preoccupare della pulizia del proprio ufficio, immaginiamo per esempio di dover accogliere dei clienti importanti in arrivo dall’estero presso la nostra sede aziendale, quale impressione avrebbero se si trovassero alle prese con un ufficio in disordine, con un velo di polvere sui mobili o con i vetri macchiati?

Il pericolo sarebbe quello di compromettere un affare molto promettente e di fornire un immagine poco professionale riguardo alla nostra azienda, perché come ben si sà la prima impressione è molto importante in qualsiasi campo e in qualsiasi situazione. 

La pulizia è essenziale non solo per garantire una corretta funzionalità di tutti i dispositivi elettronici, ma anche per evitare le conseguenze sgradevoli dal punto di vista della salutare, come per esempio dermatiti, allergie o vere e proprie malattie respiratorie.

Gli acari, infatti, tendono a depositarsi ovunque e su qualsiasi superficie, anche negli angoli più irraggiungibili. per questo motivo infatti è consigliabile affidarsi a un’impresa specializzata del settore, il cui staff abbia a disposizione tutte le tecnologie più evolute e tutti gli strumenti più idonei a garantire la massima igiene delle superfici attraverso l'utilizzo di prodotti e macchinari all'avanguardia  e in linea con le ultime tendenze.

Un altro vantaggio a lungo termine è il mantenimento delle superfici, in un ambiente pulito tutte le strumentazioni durano di più e la solidità delle mura non viene intaccata da agenti esterni decisamente deleteri, come le muffe.

Ovviamente le pulizie vengono sempre effettuate durante gli orari di chiusura degli uffici, in modo tale che gli impiegati e i dirigenti non vengano disturbati e in maniera tale che gli operatori di pulizia possano operare al meglio e in piena tranquillità, inoltre  gli interventi di pulizia presuppongono fasi differenti, necessarie per una sanificazione completa: si inizia sicuramente dalla pulizia delle finestre e dei vetri per poi passare a quella dei pavimenti e di tutte le altre superfici.

La pulizia degli arredi e della strumentazione tecnologica e dei piccoli piani di lavoro è fondamentale: le tastiere, le stampanti, i mouse e i computer che devono fare i conti con il depositarsi della polvere a lungo andare finiscono per smettere di funzionare. I telefoni, dal momento che entrano a contatto con la pelle di coloro che li utilizzano, devono essere disinfettati alla perfezione.

Per coloro che volessero un servizio più completo, inoltre, ci si può affidare a questi professionisti anche per i servizi di gestione e mantenimento e fornitura dei beni di consumo come ad esempio carta igienica, carta asciugamani, lampadine, etc

Se sei alla ricerca di una ditta specializzata nelle pulizie uffici Milano, con esperienza trentennale in questo ampio settore, sicuramente Sany Group srl può rappresentare una scelta perfetta, in quanto è un azienda che opera a Milano da oltre 30 anni, e che ha in gestione grossi appalti di pulizia di grandi aziende milanesi e lombarde. Puoi visitare il sito www.sanygroup.it e scoprire di più sui suoi servizi. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

PULIZIA POST CANTIERE, TUTTO CIO' CHE C'E' DA SAPERE

June 3, 2019

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio